IL LIBRO INCREDIBILE CHE PROVA CHE LA NOSTRA VITA E’ UN MIRACOLO

sunset-miracle

“Your Life is Everlasting” vi condurrà lungo un viaggio spirituale unico che cambierà radicalmente la vostra vita

Come posso dirlo? Ecco qui: questo è molto più di un semplice libro.È un rito di passaggio, nel senso più positivo del termine. Un viaggio che inizia in un mondo finito e porta a un universo infinito, divino, in cui si viaggia di meraviglia in meraviglia, alla ricerca della propria ragion d’essere.

È proprio questo l’invito rivolto da questa originale pubblicazione: “Venite e vivete nello spazio divino che è l’Odissea della vostra ragion d’essere!” Questo invito tiene fede a tutte le sue promesse!

Com’è possibile?

L’aspetto geniale di questo libro, a differenza di tutti gli altri, è che offre un autentico ritiro spirituale a casa propria, o anche in vacanza.

Dall’inizio alla fine, il pellegrino-viaggiatore viene guidato sulla via dell’elevazione spirituale, tanto esigente quanto sublime. Tutto quello che dovete fare è trovare un’ora al giorno per sette giorni, come una sorta di ritiro. Da quel momento ci si prenderà cura di voi. Seguite la guida. Non vi impedirà di avventurarvi in terreni difficili, ma vi garantirà di rimanere sulla giusta via e di non perdere i tanti tesori che ci sono da vedere, ascoltare, contemplare e meditare.

Una prospettiva di conversione e missione che cambia tutto

In passato, la predicazione cristiana della conversione e della missione si concentrava sulle “cose ultime”. La vanità della vita terrena era dimostrata nella prospettiva della morte e del Giudizio Finale. Si doveva andare in giro e dire “Ricordati che sei mortale!”, e portava frutto. Molti si convertivano e cambiavano vita.

Al giorno d’oggi, nessuno parla più di morte e di prospettive escatologiche. Questo libro suggerisce chiaramente di tornare a queste idee, ma non rivivendo una “predicazione della paura”, quanto piuttosto proponendo una predicazione di gioia e felicità. L’obiettivo di questo libro sorprendente non è dirvi “Ricordati che sei mortale!”, ma dirvi “Ricordati che sei eterno!” E questo cambia tutto.

La morte non è un incidente fatale

È indubbio che esista la morte. Sicuramente dalla caduta originaria la morte è diventata un incidente di vita. E un incidente serio, per molti versi terrificante. Oseremmo dire però che non si tratta di un incidente fatale. “Quando pensiamo al significato unico della nostra esistenza, c’è sempre un albero che ci nasconde la foresta”, avverte l’autore, Pierre-Marie Dumont.

“Questo albero è la nostra morte inevitabile. La prospettiva della nostra morte ci impedisce di vedere il fatto grande e definitivo che Dio ci ha creati eterni. Che l’essere umano sia diventato mortale non vuol dire che non gli venga più promessa la vita eterna. Siamo vivi per sempre, e niente e nessuno può porre fine a questo fatto. È quindi innanzitutto dalla prospettiva certa che la nostra esistenza è eterna che dovremmo sapere come vivere… e come morire”.

La bellezza suprema della nostra ragion d’essere

Il viaggio suggerito da questo libro parte da qui, per arrivare a questa prospettiva: “Il progetto creativo di Dio è che la nostra vita non finirà mai, e quindi, dopo il nostro pellegrinaggio terreno, continuerà per sempre essendo adottata per amore dal cuore della Vita divina, per la nostra gioia incommensurabile”.

Questo libro apre per sempre alla visione della volontà di Dio messa in pratica, nell’ultimo istante dell’ultimo giorno, “quando nella parusia di Gesù Cristo la verità della Creazione sarà rivelata e saremo in grado di ringraziare per sempre per la bellezza suprema della nostra ragion d’essere”.

TRATTO https://it.aleteia.org/2019/08/14/libro-che-prova-che-la-nostra-vita-e-un-miracolo/

Cerith Gardiner | Ago 14, 2019

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...