LE PROFEZIE DI SAN CESARIO DI ARLES…IL GRANDE MONARCA ED IL PAPA SANTO…

San Cesario nacque nel 470/71 a Chalon sur Saone da una famiglia gallo-romana.

Fu un grande vescovo, predicatore, teologo e amministratore. Nel 488 venne aggregato al clero della sua città e nel 496 fu inviato dal suo abate ad Arles.

Nel 499 il vescovo Eonio, di cui si era guadagnato l’amicizia e la stima, lo ordinò prete e gli affidò la direzione di un monastero. Quando Eonio morì Cesario fu chiamato, suo malgrado, a succedergli, fra il 502 e il 503. Il suo prestigio e il suo zelo fecero di lui il più grande vescovo della Gallia del suo tempo.

Il suo zelo pastorale si manifestò soprattutto nella carità (riscatto dei prigionieri, assistenza agli indigenti e ai profughi, rimpatrio dei deportati, costruzione di ospedali, ecc.) e nella predicazione della parola di Dio. Visite pastorali, lotta contro il paganesimo, costruzione di chiese, formazione intellettuale e spirituale del clero completano il quadro della sua attività pastorale.

L’opera scritta di Cesario comprende oltre duecento sermoni in latino. Si conoscono inoltre molte lettere, di cui una a Papa Simmaco, e un testamento; due regole monastiche, l’una per i monaci, l’altra, più celebre, per le monache; due admonitiones, l’una al clero, l’altra ai vescovi della sua giurisdizione; una “Expositio in Apocalypsim” e vari trattati.

Morì ad Arles il 27 agosto 542/543. Fu sepolto nella basilica S. Maria, da lui costruita. Essendo stata la sua tomba distrutta dai saraceni, gliene fu costruita un’altra verso l’882, di cui una parte è tuttora visibile nel museo di Arles. Le sue reliquie sono state disperse durante la Rivoluzione francese.

“Verrà in soccorso delle province un principe che è stato esiliato in gioventù e che riacquisterà la corona dei gigli. Questo principe estenderà il suo dominio sull’intero universo.

Nello stesso periodo ci sarà un grande Papa che sarà eccelso in santità e perfetto in ogni qualità. Questo Papa avrà al suo fianco il Grande Monarca, un uomo di grandi virtù, che sarà un discendente della santa stirpe dei re francesi. Il Grande Monarca assisterà il Papa nella riforma di tutta la terra.

Molti principi e nazioni che stanno vivendo nell’errore e nell’empietà si convertiranno e una mirabile pace regnerà fra gli uomini per molti anni, perché l’ira di Dio sarà stata placata con il loro pentimento, la penitenza e le buone opere. Ci sarà una legge comune, una sola fede, un battesimo, una religione. Tutte le nazioni riconosceranno la Santa Sede di Roma e tributeranno il giusto omaggio al Papa.

Ma dopo un tempo considerevole il fervore si raffredderà, abbonderà l’iniquità e la corruzione morale diventerà peggiore che mai, ed essa porterà sul genere umano l’ultima e peggiore persecuzione dell’Anticristo e la fine del mondo”.

Fonte : profezie3millennio

Lascia un commento